Translate

iscriviti e permettimi di scrivere ancora , please

informazioni personali

La mia foto
come descriversi in poche righe ? studentessa,generosa,disordinata,creativa,vivace. mi piacciono gli smile , il jeans a sigaretta azzurri,il capuccino, il the , la primavera , il calore umano , la psicologia , i fuochi d'artificio , le giornate invernali che ti costringono a stare rannicchiato in un pannetto sul divano col caminetto acceso , mi piacciono i dolci e il latte fresco. gli animali , adoro sentire il brivido del divertimento ( come quando si va sulle montagne russe ) , un giorno in un sito internet mi venne richiesto il nick e cos' io scrisi " luna del mattino " , trovare la luna di mattina e' una cosa IMPOSSIBILE , proprio perche' io sono cosi', sono una ragzza imprevedibile , impossibile ... amo abbellire la sidebar e chiacchierare , piastrarmi i capelli per farli lisci , sono una persona sincera e una specie di " tomba " nel mantenere i segreti .... questo non e' nulla confrontato a quello che sono io realmente , quindi ... continuate a seguirmi nel mio mondo , per conoscere me , e le mie passioni : blog di pensieri ed emozioni ( non solo fashion ) di una ragazza impossibile ma reale ... ME !! ^-^

100 followers , grazie

100 followers , grazie

mercoledì 26 dicembre 2012

COME MAI LE UNGHIE DIVENTANO GIALLE ? cause e rimedi

Salve ragazzuole
passato il Nataluzzo u_u che peccato, vorrei che durasse per sempre, ma se durasse per sempre non sarebbe così magico ^-^
va be, comunque ....
è un problema molto comune ...e sicuramente molto brutto .....
LE UNGHIE INGIALLITE !!
sono orribili, certo, ma puo' capitare di averle
vediamone cause e rimedi
le cause sono sicuramente il mettere sempre lo smalto sempre sempre sempre .... perchè come sappiamo le unghie hanno bisogno di respirare quindi cercate a volte di stare un po' senza smalto ... così prendono aria e stanno meglio ( capite ? *-* )
poi sicuramente il fatto che mettere lo smalto sempre le rovina .... perche' e' pur sempre un prodotto ... chimico e non naturale ..... E poi .... fate molta attenzione ad alcuni smalti in particolare ... tipo... quando avete la consapevolezza di aver comprato uno smalto non di buonissima qualità .... fate attenzione .. mi  raccomando proteggete bene le unghie prima di dare uno smalto ( specialmente se e' scadente =9..
come ?
mettendo sotto uno smalto di base rinforzante ... o normale ( quindi trasparente ) ... e poi lo smalto ;)
-.... Un altra causa ... puo' essere l'acetone, ci sono degli acetoni ( solvente per unghie precisiamo ..!! )
che rovinano le unghie perche' sono scadenti e quindi contengono sostanze nocive per le nostre unghie, o comunque dannose ...
E sicuramente .. SE siamo dei fumatori sarà la prima cosa che ci dovrebbe far scattare in mente la motivazione principale del giallore ... ma e' capitato in un modo PAZZESCO  anche a una mia amica che mica fuma ... eppure ,..... ma si mette sempre lo smalto ( non l'ho mai vista senza )quindi .,... abbiamo spiegato no ?
trovandoci quindi con le unghie gialle .... mica ce ne stiamo li .. e ... " oh che orrore ... le copro con dell'altro smalto !! "
MA NO !!che fate ?? le rovinate ancora di più ??????
cerchiamo piuttosto dei rimedi naturali !!


io ( anche se non mi e' mai capitato ) da quello che ne so ... ( dalle mie esperienze personali .. ecc.. ) vi consiglierei di ricorrere a LIMONE ... oppure a olio ....
( il limone ho letto che ha un grande potere sbiancante e che fa bene alle unghie in molto sensi ) per cui consiglierei almeno di provare ... basta ..... prenderne un po' metterlo ( il succo ) in un bicchiere ... e ci mettete dentro le unghie .... oppure le mettete dentro ad un pezzo di limone ..
ho letto che lo stesso potere benefico lo hanno l'olio e il bicarbonato ... quindi consiglierei di provare ... mmm... col bicarbonato consiglierei di unirlo quindi al succo di limone e/o all'olio
un velocissimo scrub :
5 GOCCE DI LIMONE + 1 CUCCHIAIO DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA + 2 CUCCHIAI DI BICARBONATO
(  tambonate con un batuffolo di cotone. direi  di lasciarlo agire per... un paio di minuti, puo' bastare =)
mi sono informata su internet prima di fornirvi questo scrub ( non vorrei mai che vi facesse del male ... ahah , al massimo non risolverete ma vedrete che poi si risolverà il problema ... )
e dopo di che limate bene le unghie corte corte ... in modo che si rinforzino e ricrescano e ovviamente mi raccomando ... NIENTE SMALTO finchè non avrete risolto il problema.... poi attenzione, magari  provate anche a vedere se riuscite a trovare un solvente migliore ... )

buona fortuna con le vostre unghiette !!!!!!!!
bnacionii *-* e ci risentiamo poi ..... che vi devo parlare del mio autoregalo di natale ^-^ ( o .. spero che non vi annoi, ad ogni modo se non ci risentiamo .... vi auguro un buonissimo inizio d'anno .. un 2013 pieno di gioia e di serenità.. e se questo 2012 e' stato stupendo ,... che il 2013  sia piu' che stupendo ...e  se e' stato brutto ... che il 2013 possa cancellare questo " brutto "
ci stra adoro !!!!!!!!!!!
un mega bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

2 commenti: